Chi siamo

La C & C è un’azienda immersa tra le verdi colline toscane, situata nel cuore del Casentino. L’idea di questo progetto è nata da due sorelle, Carolina e Carlotta, che, seguendo la passione di mamma Paola per la cucina e per tutto ciò che è buono, hanno voluto trasformare la loro ricerca del gusto e della qualità in un vero e proprio progetto di confetture e conserve.

La nostra filosofia

Essendo nate e cresciute tra le belle foreste Casentinesi, abbiamo sempre avuto un contatto diretto con la natura e l’ambiente circostante. Il nostro obiettivo come azienda è quello di creare un prodotto genuino, naturale e di grandissima qualità, nel rispetto della materia prima. Il “cuore” del Casentino, per l’azienda, non è solo un eufemismo geografico, come suggerisce il nostro logo ispirato al perimetro del nostro territorio, ma simboleggia il fulcro della ricerca di materie prime d’eccellenza e dello sviluppo di prodotti tipici delle terre casentinesi e toscane.

Fra tradizione e modernità

Le nostre ricette si ispirano ai vecchi ricettari di cucina tramandati di generazione in generazione dalla nostra famiglia. Il nostro impegno è quello di far riscoprire la tradizione e la territorialità attualizzando e rendendo contemporanei le nostre confetture e conserve, attraverso un’attenta ricerca del gusto e della qualità nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.